“La vita fissata nell’ambra”, mostra fotografica a Termoli

24

mostra ambra

L’evento, curato dall’Associazione Apolonia in collaborazione con l’Aast, sarà inaugurato nella mattinata di domani 28 settembre, nei locali dell’”Istituto Gesù e Maria” nel Borgo Antico di Termoli

TERMOLI – Approda a Termoli la mostra fotografica dal titolo:“La vita fissata nell’ambra” di Aleksander Chmiel e Marek Wyszomirski, curata dall’Associazione “Apolonia” in collaborazione con l’Aast.

La rassegna fotografica presenta il mondo degli artropodi, per la maggior parte insetti di circa 40 milioni di anni fa, intrappolati nella resina e conservati fino ai nostri giorni in seguito alla formazione dell’ambra.

“Fotografare le inclusioni nell’ambra ha rappresentato per noi una grande sfida” le dichiarazioni dei due fotografi Aleksander Chmiel e Marek Wyszomirski.

La rassegna di compone di 33 i pannelli di grande interesse ed è il risultato della collaborazione dell’Accademia della Scienza Polacca di Roma, del Museo della Terra di Varsavia, dell’Associazione Opera Hosianna e del Consolato dell’Ambasciata di Polonia a Roma.

L’evento di Termoli, curato dall’associazione “Apolonia” in collaborazione con l’Aast, si terrà nei locali dell’Istituto Gesù e Maria del Borgo Antico di Termoli. L’inaugurazione si svolgerà nella mattinata di domani 28 settembre. Parteciperanno gli alunni e studenti della città. L’ingresso è gratuito.