Adriatica Campomarino, nuova partnership con il Pescara Calcio

20

adriatica campomarino partnership pescara

Arcese: “Dopo i due anni di covid ci siamo ritrovati quest’anno con un importante progetto a lungo termine”

CAMPOMARINO – Nella serata di ieri è stata presentata la nuova stagione della scuola calcio Adriatica Campomarino e la partnership avviata con la Pescara Calcio. Durante l’evento, che ha coinvolto genitori e giovani calciatori, è intervenuto Marco Arcese, responsabile del progetto Pescara Academy.

“Si tratta di una collaborazione storica – ha spiegato Arcese – che il Pescara e l’Adriatica Campomarino hanno coltivato nell’ultimo decennio. Dopo i due anni di covid ci siamo ritrovati quest’anno con un importante progetto a lungo termine”.

Una partnership che consentirà ai ragazzi e alle ragazze della storica scuola calcio di Campomarino di vivere esperienze formative importanti sotto l’aspetto sportivo e umano, tra cui le visite e gli allenamenti presso le strutture ufficiali del Pescara e la partecipazione alle partite ufficiali della società abruzzese. I tecnici e i dirigenti dell’Adriatica saranno coinvolti nei percorsi di formazione, in modo da poter offrire ai giovani atleti la possibilità di essere coinvolti nelle metodologie all’avanguardia della Pescara Calcio.

Emerge soddisfazione dallo staff dell’Adriatica Campomarino: “Saranno tante le iniziative di cui i nostri ragazzi e le famiglie saranno protagonisti, nell’ambito di un percorso di crescita messo a punto insieme alla società e allo staff del Pescara. Una collaborazione che si accompagna al gemellaggio con la PFA di Londra e alla conferma della nostra società nell’area di Sviluppo FIGC.

Per l’occasione sono state presentate anche le divise da gioco del Pescara e i kit Nike che indossano i nostri iscritti, materiale tecnico e di abbigliamento di massima qualità.

La stagione 2023/2024 ci vede partecipare ad un numero di campionati e attività, tra cui tutti i campionati regionali di calcio a 11 e di Futsal e i campionati nazionali femminili, che non ha pari nella nostra Regione.

Ringraziamo la Pescara Calcio, Marco Arcese, il presidente Sebastiani e tutti coloro che fanno parte della nostra splendida famiglia”.