Latte Bio, si investe sul territorio molisano

140

TERMOLI – L’aumento di consumo di latte fresco bio ha convinto l’azienda lattiero-casearia di Termoli Del Giudice, operante nel centro sud, ad aumentare la raccolta di latte fresco da aziende zootecniche con certificazione biologica che praticano il benessere animale. Acquisita una nuova stalla a Sepino, nei pressi dell’area archeologica di Altilia.

“L’alimentazione degli animali avviene con foraggi di nostra produzione – spiega il titolare dell’allevamento Paolo Iamartino – Gli animali sono liberi in spazi aperti molto ampi, non legati per cui non sottoposti a stress, assistiti quotidianamente con paglia di nostra produzione senza uso di fertilizzanti e altro”.

Per Erika Del Giudice, responsabile marketing dell’impresa termolese e vice presidente del Gruppo Alimentare di Assolatte, “l’aumento della domanda del mercato del fresco di latte bio ad alta qualità ci sprona a investire sul territorio per dare seguito alle richieste dei consumatori, sempre più attenti a qualità e prodotti sani”.