Rapporto tra libertà, democrazia e lavoro, incontro a Campobasso

110

Dopo la pausa natalizia il 29 gennaio al Caffè filosofico dibattito sul tema del lavoro con Adele Fraracci e Simonetta Tassinari

adele fraracci simonetta tassinariCAMPOBASSO – Martedì 29 gennaio alle ore 18.00 presso il Caffè letterario dell’Istituto Ragioneria, in via Veneto a Campobasso, Adele Fraracci e Simonetta Tassinari si confronteranno insieme al pubblico sul tema di grande attualità in Molise, in Italia, in Europa.

Qual è il rapporto tra libertà, democrazia e lavoro? C’è chi scambia i privilegi per diritti? Perché è stato tolto l’articolo 18? L’accesso al lavoro risponde al rispetto delle pari opportunità? Cosa è l’Etica del lavoro? Chi “sottrae” lavoro ai giovani? La politica in che senso è attiva sul mercato del lavoro? Quali sono le battaglie sindacali oggi? Lavoro dipendente nel settore pubblico e in quello privato, c’è grande differenza? Siamo sicuri che la parola flessibilità sia al riparo dalla parola precarietà? Qual è e come sarà il lavoro del prossimo futuro? Sono solo alcuni degli interrogativi al centro del dibattito di martedì.