Le canzoni di Lucio Battisti protagoniste a Tufara con i “Prendila così”

110

TUFARA – Le canzoni di Lucio Battisti saranno protagoniste a Tufara con i “Prendila così”, che si esibiranno in piazza il prossimo 23 agosto. Ingresso libero, inizio alle ore 21,30.

Il nome dei “Prendila così”, nati da circa un decennio, rimanda a una canzone di Battisti scritta da lui insieme a Mogol e tratta dall’album “Una donna per amico” del lontano 1978. Il repertorio del gruppo è ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte, relative però solo al mitico e indimenticabile binomio artistico: Mogol/Battisti.

Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione rock e blues; da non trascurare, poi, che la voce solista di Paolo De Carolis ricorda tantissimo quella, davvero inimitabile, del genio di Poggio Bustone.