Le Domeniche Letterarie con la CTA Musical: la cultura si rivolge ai giovani

98

ctamuVENAFRO – La CTA Musical dà il via alle “Domeniche Letterarie“, una serie di incontri e confronti con vari autori, che presenteranno le proprie opere nei locali di questa giovane scuola delle arti a cominciare da Domenica 6 Marzo alle ore 16:30, con la presentazione del romanzo “LA TUA COLPA” di Armando Di Lillo.

Interveranno in voce, oltre all’attore Pierluigi Sorteni, gli allievi del corso di recitazione della CTA Musical con la lettura di brevi estratti del romanzo.

Il giovane regista Gino Matrunola ci presenta questo nuovo progetto culturale con uno sguardo volto a chiunque ami la cultura in tutte le sue forme:

La CTA MUSICAL vuole, con le Domeniche Letterarie, promuovere, diffondere, far vivere, raccontare la cultura. La nostra accademia artistica è frequentata da giovani, meno giovani e giovanissimi, ed è, pertanto, un punto di ritrovo, un centro polivalente che permette la divulgazione di materie artistiche e letterarie. Con gli eventi letterari vogliamo portare i giovani a scoprire che leggere non è poi così noioso. Ci proviamo nel nostro piccolo, inglobando in prima persona gli stessi, cercando di utilizzare un linguaggio a loro meno ostile, unito ad eventi organizzati in maniera fruibile e coinvolgente. Iniziamo il nostro tentativo: Domenica 6 marzo alle 16:30 e ci auguriamo che ci sia una buona risposta ed interesse”.