Le Scimmie presentano il nuovo cd ‘Adriatic Desert’ al Bobby’s Live di San Giacomo degli Schiavoni

52

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Il prossimo 29 aprile Le Scimmie presenteranno il nuovo disco ‘Adriatic Desert’ al Bobby’s Live di San Giacomo degli Schiavoni. L’album è in uscita il 27 aprile per Frekete! Records. In questo nuovo lavoro, il progetto di Angelo ‘Xunah’ Mirolli vede il ritorno alla formazione duo: Marco D’Aulerio e la sua batteria contribuiscono a rendere il sound de Le Scimmie più sabbioso e infuocato che mai.

‘Adriatic Desert’, che arriva a sette anni di distanza dal precedente ‘Colostrum’, nasce nella mente di Mirolli durante intense camminate sulla battigia della costa adriatica abruzzese e prende forma con D’Aulerio in lunghe jam session in sala prove a suon di Big Muff e amplificatori spinti al limite. ‘Adriatic Desert’ è un disco d’impatto; un disco energico. Stoner. Anzi, ‘Adriatic Stoner’!

Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato dal fonico Simone Lanza (Fuzz Audioworks) che in passato ha già collaborato con la band in ‘Dromomania’, ‘Habanero’ e nel master di ‘Sic Transit Gloria Mundi’.