Per le Viae di Larinum il 3 luglio a Larino (CB)

150
Per le viae di Larinum il 3 luglio
Per le viae di Larinum il 3 luglio

Secondo appuntamento con la visita guidata itinerante alla scoperta della Latino antica

LARINO (CB) – Domenica prossima 3 luglio dalle ore 10, con partenza da via Dante, è in programma a Larino il secondo appuntamento “Per le Viae di Larinum”.

Si tratta di una visita guidata itinerante organizzata dall’Associazione Culturale Me.MO Cantieri Culturali a.p.s., in accordo con la Soprintendenza Archeologia del Molise, che si svolte ogni prima domenica del mese da giugno a settembre.

Il programma prevede visite nelle diverse aree archeologiche di Larino, alcune delle quali non aperte regolarmente al pubblico accompagnati dagli operatori dell’associazione, professionisti dei beni culturali,.

Si partirà dal sito archeologico di Torre Sant’Anna, dove si conservano i resti del foro e di altri edifici pubblici e privati dell’antica Larinum, per poi proseguire con una visita al Parco Archeologico di Villa Zappone, dove sono presenti l’Anfiteatro e le terme romane con vasche in mosaico.

La quarta, e ultima tappa, è il sito archeologico dell’ex Asilo (dietro al Tribunale), un quartiere dell’antica città dove è possibile ammirare i resti di alcune domus con pavimenti in mosaico, un tratto di strada lastricata e un’area artigianale.

INFO – Per prenotazioni e informazioni Me.MO Cantieri Culturali a.p.s – memolarino@gmail.com – mobile 3249517836. Il costo di partecipazione è di 5 euro.