Legumandia: enogastronomia e moda per la valorizzazione del territorio

159

Mercoledì 13 settembre a Campobasso si svolgerà la terza edizione presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di viale Manzoni

Legumandia 2017 a CampobassoCAMPOBASSO – Il prossimo 13 settembre alle 20 all’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di viale Manzoni a Campobasso, si svolgerà la terza edizione di Food&Fashion “Legumandia”. Un appuntamento che, ancora una volta, unirà enogastronomia e moda con un unico obiettivo: valorizzare il territorio.

Questa mattina nella Biblioteca dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’, in via Veneto a Campobasso, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Food & Fashion sono due tendenze nonché assi portanti dell’economia e del panorama made in Italy. Ciò che unisce questi due paradigmi è proprio la qualità: qualità delle materie prime che possono riguardare gli alimenti o i tessuti, come del risultato finale quali un piatto o un abito, il tutto grazie all’arte e al lavoro sapiente dello chef e dello stilista. La manifestazione è stata inserita nel cartellone “Vivi la tua Città”.

Oltre alla qualità quindi, vi è un’attenta scelta estetica e di gusto che ha l’intento di colpire e di catturare l’attenzione del consumatore al primo sguardo. Cucina e moda portano entrambe tutti i giorni lo stile nelle nostre case. Per dare voce alla tradizione culinaria molisana saranno quindi protagonisti della serata i legumi, quelli autoctoni della nostra Regione, capaci di identificare il nostro territorio in maniera unica ed autentica.