L’ex dirigente della Polizia Stradale di Campobasso, Pietro Primi, torna nella sua Pescara

193

CAMPOBASSO – L’ex dirigente della Polstrada di Campobasso, Pietro Primi, a partire da ieri è il Dirigente della Polizia Stradale di Pescara. 56 anni, Primi prende il posto del Vice Questore Silvia Conti, che andrà invece a dirigere la Polstrada de L’Aquila.

Pietro Primi, nato a Pescara, proviene dal Comando della Polizia Stradale di Teramo e rientra nel capoluogo adriatico dopo aver maturato una lunga esperienza nella Polizia Stradale in diverse regioni italiane. Come detto, ha lavorato anche in Molise: per la precisione, dal 2009 al 2012 ha rivestito il ruolo di Dirigente della Polizia Stradale di Campobasso nonché, in contemporanea per due anni, ha retto la Sezione di Isernia; dal 2012 al 2016 è stato Dirigente del Centro Operativo Autostradale di Pescara Nord A14 con competenza territoriale da Cattolica a Poggio Imperiale; dal 2016 ad oggi ha diretto la Sezione di Polizia Stradale di Teramo.

Inoltre, dal 2004 al 2005 Primi ha prestato servizio presso il C.o.a. di Novate Milanese – Compartimento di Milano divenendo poi anche Reggente della Sezione di Bergamo, mentre dal 2005 al 2009 ha ricoperto le funzioni di Comandante della Stradale di Sondrio e, nel periodo, ha anche retto la Sezione di Lecco; tra altro – nel 2007 – è stato Comandante del Reparto motociclistico in scorta al Giro d’Italia.