L’importanza dell’alimentazione, la Commissione Ambiente approva il Progetto “Spo. s.a.”

CAMPOBASSO –  La Commissione Ambiente approva il Progetto “Spo.s.a.”

Lo scorso 12 Aprile 2016 la Commissione Ambiente del Comune di Campobasso ha approvato il Progetto “Spo.s.a.”, proposto dall’Ordine dei Tecnologi alimentari, che ha suscitato da subito l’interesse del Presidente della Commissione Carlo Landolfi e dei consiglieri comunali che hanno partecipato ai lavori.

Ordine Tecnologi Alimentari

L’Alimentazione dunque al centro di un’iniziativa progettuale che vuole essere un efficace supporto per le imprese, ma anche un valido strumento per i cittadini: a disposizione degli utenti, infatti, uno sportello reale, uno sportello virtuale. A corredo è prevista anche una serie di incontri ed eventi con l’obiettivo di discutere di sicurezza e salubrità dell’alimentazione.

Le parole del Presidente della Commissione Carlo Landolfi del Pd:
Sono soddisfatto perché il progetto ha avuto un grande successo tra i consiglieri riuscendo a ottenerne l’unanimità dei consensi all’interno della Commissione. Sono soddisfatto soprattutto perché si tratta di un progetto di grande respiro che ben si cala nella nostra realtà, che tocca importanti tematiche, come l’alimentazione, abbracciando una vastità di potenziali destinatari, tra cui i ragazzi delle scuole che recepiscono prima e meglio il messaggio che noi vogliamo lanciare alla popolazione: alimentazione sana e sicura significa vivere meglio e più a lungo”.

Comune di Campobasso