L’isernina Iolanda Ferritti vince la Pescara Half Marathon 2020: “Un’emozione grandissima”

160

ISERNIA – Una molisana si è fatta onore ieri a Pescara in ambito podistico: è Iolanda Ferritti (foto), isernina, che ha vinto la Pescara Half Marathon 2020. L’atleta, in forza alla Caivano Runners, si è imposta fra le donne. Ricordiamo che la mezza maratona è pari a 21 km e si è tenuta nel capoluogo adriatico nell’ambito della 20a edizione della Maratona D’Annunziana.

“Un’emozione grandissima tornare a gareggiare dopo 8 mesi – ha scritto la Ferritti sui social – Il desiderio e l’adrenalina di correre, la gioia nel ritrovare tanti amici, con la stessa luce negli occhi. Al di là di ogni tempo, di ogni piazzamento, oggi è stata una piccola vittoria per tutti noi che abbiamo corso, e ancora di più per chi ci ha messo tanta passione e tanta attenzione affinché si rispettassero tutte le misure di sicurezza”.

La vittoria nella maratona (42 km), a cui hanno partecipato poco meno di mille persone, è andata a Nino Di Francesco della Runners Pescara. Tutti gli atleti al via erano minuti di mascherina con partenze scaglionate di 50 podisti per volta per il rispetto del distanziamento. Presenti sul palco, alla cerimonia di premiazione, anche il sindaco Carlo Masci e l’assessore al turismo Alfredo Cremonese.