L’ondata negativa continua a non dar pace alla Al Discount Dynamic Venafro

61

SPORT – L’ondata negativa, che continua a trascinare la squadra molisana dell’ Al Discount Dynamic Venafro, continua a fare danni, questa volta sul parquet calabrese di Catanzaro. La squadra di Coach Mascio si è presentata al Palapulerà con 9 effettivi, causa lo stato febbricitante di Montanaro e l’indisponibilità di Brusello e Cardarelli. Si è aggregato alla squadra anche il giovane Luca Cotugno, in panchina con D’amico, Cancelli e Durante.

Lo starting five è stato quello classico con Tamburrini, Minchella, Fossati, Chiari e Guadagnola. I locali sono partiti forte e, come sempre accade ultimamente, i venafrani sembrano aver concesso spazi e canestri facili. Si presagiva dall’inizio che non sarebbe stata una serata facile. Ma nonostante tutto i viaggianti sono stai in grado di riordinare le idee e, con un ispirato Guadagnola, a riuscire a racimolare pian piano lo svantaggio accumulato portandosi a 8 minuti dal termine della partita sul meno 5, dopo che Catanzaro aveva accumulato un vantaggio anche fino a 15 punti.

Purtroppo la rimonta non viene completata. Anzi , i padroni di casa negli ultimi minuti, aumentano smisuratamente il proprio vantaggio chiudendo la gara con un + 15. Buona la prestazione del lungo Guadagnola autore di 32 punti.bas

Sempre positiva la prova di Fossati. Ancora in blackout capitan Minchella e Tamburrini dai quale ci si aspettava, e ci si aspetta ancora, molto di più. Anche Chiari è risultato essere al di sotto delle sue possibilità in questa partita. Ottimo il contributo dato dalla panchina da Salvatore Durante e da Cancelli e Cotugno.

Dopo questa partita inizia una settimana decisiva per la squadra molisana. C’è da preparare al meglio la partita di domenica prossima contro Fondi; partita importantissima in chiave salvezza. Lo staff tecnico è già al lavoro per far si che i giocatori siano pronti per questa “battaglia” sportiva. Ovviamente si tengono sempre gli occhi puntati al mercato per qualche eventuale nuovo innesto.

TABELLINO DI PLANET BASKET CATANZARO – Al DISCOUNT DYNAMIC VENAFRO 78-63:

PLANET BASKET CATANZARO: Fratto 3, Carpanzano 13, Latella 15, Abassi 15, Di Dio 14, Sereni 13, Infelise 3, Cossari 2, Naso n.e, Calabretta n.e.

AL DISCOUNT DYNAMIC VENAFRO: D’Amico, Durante, Cancelli, Guadagnola 32, Michella 9, Tamburrini 4, Fossati 11, Cotugno, Chiari 7