L’oro bianco e l’oro verde di Sicilia, degustazioni a Campobasso

68

L’oro bianco e l’oro verde di Sicilia 3 maggio 2019CAMPOBASSO – Venerdì 3 maggio alle 20 presso la Fondazione Italiana Sommelier Molise (via Principe di Piemonte 131/a) a Campobasso si svolgerà l’evento “L’Oro bianco e l’oro verde di Sicilia”.

La storia di Tasca Conti d’Almerita è scritta nella terra alla quale, da otto generazioni, riserva l’attenzione e l’amore che si destina ad un componente della famiglia.

Alla tenuta storica, Regaleali, negli anni, attraverso un preciso progetto di valorizzazione delle varietà autoctone e dei territori a maggiore vocazione vitivinicola, si sono aggiunte Capofaro a Salina nell’arcipelago delle Eolie, Tascante sull’Etna, Whitaker a Mozia in provincia di Trapani e Sallier de La Tour nella Doc Monreale, ciascuna con la sua storia da scrivere, ciascuna con una Sicilia diversa da raccontare.

In degustazioni gli oli e i vini delle Tenute Tasca.

In degustazione:

  • 5 Oli extra vergine di oliva delle tenute Tasca Conti d’Almerita
  • TENUTA WHITAKER – MOZIA GRILLO SICILIA DOC 2018
  • TENUTA CAPOFARO – DYDIME MALVASIA SALINA IGT 2018
  • TENUTA TASCANTE – BUONORA ETNA DOC 2017
  • TENUTA REGALEALI – NOZZE D’ORO SICILIA DOC 2017

A fine degustazione è previsto un piatto in abbinamento.

INGRESSO E PRENOTAZIONE

Costo 20 euro. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

Prenotazione obbligatoria entro il 30/04/2019 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it.