“Lucia” mostra percorso di Lettura alla Pertini di Fossalto

115

mostra percorso di lettura luciaFOSSALTO (CB) – La scuola primaria ”Sandro Pertini” di Fossalto (CB) e Incontreria Il Ponte in collaborazione con la bottega della Ciopi #logosedizioni e CBM Italia Onlus presentano “Lucia” mostra percorso di lettura, tratta dal libro di Roger Olmos.

La mostra percorso di lettura è composta dalle riproduzioni delle tavole del libro pubblicato da #logosedizioni. I bambini, da soli o in gruppo, possono leggerlo in grande, passando da una “pagina” all’altra. Scopriranno così la storia di Lucia che, in una giornata come un’altra, va a scuola. Nel suo percorso, il mondo è un’esplosione di suoni, colori e sensazioni, perché non esiste la tirannia dell’estetica, dell’immagine preconfezionata. Tutto prende forma e si ritrasforma, liberamente. Lucia vede con gli occhi del cuore.

Lucia è il secondo volume della collana CBM #logosedizioni, e ha il preciso scopo di aprire una finestra sul mondo della disabilità e della diversità, e di creare empatia a partire dal principio di inclusione.

La mostra sarà visitabile dal 10 febbraio al 16 febbraio 2020, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14, LUCIA sarà in vendita presso la libreria Incontreria Il Ponte.