Luigi Farinaccio, “Sotto il mantello della luna” è disponibile su cd

7

GILDONE – “Sotto il mantello della luna”, il nuovo album del cantautore indipendente Luigi Farinaccio, originario di Gildone, è finalmente disponibile anche su CD, nell’elegante packaging in digifile. E’ possibile ordinarlo direttamente al link https://wall.cdclick-europe.com/projects/luigi-farinaccio-sotto-il-mantello-della-luna.

“Sotto il mantello della luna” contiene 10 tracce, quasi come fossero 10 capitoli di un romanzo da esplorare, unite da un sottile filo conduttore: la voglia di rivalsa, la riscossa, un nuovo inizio. C’è sempre un’altra possibilità per rialzarsi e accogliere le sfide con i propri sogni, missione per esplorare l’inesauribile ricchezza del proprio “io”. Le parole tratteggiano il sogno, la solitudine, l’amore, la passione, l’abbandono, la rinascita, l’ironia e la libertà, facendo affiorare la sua luce anche su tematiche di carattere sociale come la violenza di genere, la povertà, la crisi d’identità di uno Stato spesso assente.

L’urgenza e la necessità di sfogare le frustrazioni di una vita vissuta nel vuoto, nella solitudine interiore, sempre più “social” ma sempre più isolati. La luna, nel mondo dell’astronomia, riveste la stessa importanza del sole, si copre nelle ore più buie di un alone che la rende particolarmente misteriosa, così i brani scorrono legati agli impulsi dell’inconscio. L’album abbraccia prevalentemente le sonorità del pop rock cantautorale, ma all’interno si respirano anche influenze variegate, passando da strumentazioni elettroniche, alle chitarre pedal steel, sino ad immergersi in atmosfere più intimistiche con delle ballate acustiche.