Macchia Valfortore, prosegue campagna informativa contro le truffe

prevenire furtiMACCHIA VALFORTORE – Nell’ambito della campagna informativa sulla prevenzione delle truffe, si è svolta nella mattinata di domenica 2 febbraio presso la chiesa parrocchiale di Macchia Valfortore una conferenza tenuta dal personale del Comando Stazione di Sant’Elia a Pianisi.

Nel corso dell’incontro sono stati dispensati dati consigli e indicazioni di carattere generale sulla prevenzione delle principali forme di truffe nei confronti delle categorie più vulnerabili.

Sono stati, dunque, rappresentati i casi di truffa più frequenti riscontrati dall’Arma dei Carabinieri sul territorio nazionale e le modalità di contrasto e segnalazione da porre in essere in questi casi.

Entusiasta e particolarmente apprezzata è stata la risposta dei cittadini che con interesse e voglia di confrontarsi hanno voluto soffermarsi su taluni aspetti prospettando quesiti e chiedendo suggerimenti pratici. Il convegno, particolarmente apprezzato, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di anziani residenti nel piccolo centro molisano.