Magic Basket Chieti – Venafro 75-59: il racconto del match

29

magic basket chieti venafro

CHIETI – Non è “dolce” il ritorno in campo della Siem Basket Venafro che, nella prima giornata della nuova stagione nel campionato di Serie C unica, rimedia una sonora sconfitta ad opera dei padroni di casa della Magic Basket Chieti. Match dal doppio volto, contraddistinto nei primi 20 minuti da un sostanziale equilibrio, con l’inerzia della partita che si sposta tutta dalla parte dei padroni di casa post intervallo, che vanno così a chiudere il match con un +17 finale.

I venafrani, orfani di Coach Valente sostituito in panchina da Coach Mascio, disputano, infatti, una buona prima parte di partita, giocando ad armi pari e tenendo testa ai neroverdi. Ai canestri di Gialloreto, risponde il venafrano Dekic, che riprende da dove aveva lasciato lo scorso anno, raggiugnendo la doppia cifra già nei primi due quarti e trascinando i venafrani alla perfetta parità di fine secondo quarto sul 36-36.

È proprio al ritorno sul parquet che l’inerzia della partita cambia: Chieti ci mette il fisico, trovando diverse possibilità al ferro con l’ucraino Lopukhov e il lungo Dosic che, insieme alle bombe di Gialloreto, conducono i neroverdi al primo vantaggio in doppia cifra. I venafrani, d’altro canto, non solo fanno fatica a chiudere gli spazi, ma trovano pochissime soluzioni in fase offensiva, mettendo a segno soli 11 punti nel terzo periodo, che si  conclude con un +11 per i padroni di casa.

Nei 10 minuti finali, non arriva la reazione dei gialloblu, che continuano a faticare su entrambi i lati del campo. I padroni di casa ne approfittano per chiudere la partita anzitempo, prendendo ulteriore vantaggio e raggiungendo un severo +17 finale, che gli consegna i primi due punti del campionato e lascia a bocca asciutta i venafrani.

TABELLINO

MAGIC BASKET CHIETI – SIEM BASKET VENAFRO 75 – 59 (18-15/36-36/58-47)

Magic Basket Chieti: Lopukhov 18, Alba A. 5, Gialloreto 23, Scanzano 5, Tartaglione, Di Flavio 7, Di Paolo, Vincitorio, Festa, Alba F., Carlone, Dosic 18

Siem Basket Venafro: Cocozza, Mwana Nzita 4, Valvona, Paulinus 12, Cancelli 7, Dekic 14, Minchella 7, De Santis R., Tamburrini 12, Romanelli, Capasso 3