Maltempo: riprende a nevicare in Molise, allagamenti a Termoli

366
Neve ad Agnone (foto Vittorio Labanca)
Neve ad Agnone (foto Vittorio Labanca)

CAMPOBASSO – Ancora neve a Campobasso e su gran parte della provincia. Dalle prime ore della giornata ha ripreso a nevicare con una certa insistenza. Al momento, dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco non segnalano particolari disagi alla circolazione stradale. Soccorsi a mezzi pesanti sono stati effettuati sulle strade di accesso alla città.

Anche oggi scuole chiuse a Campobasso e in una quarantina di Comuni molisani. Il bollettino meteo della Protezione civile regionale indica, a partire dal pomeriggio-sera, una graduale attenuazione dei fenomeni.

Problemi più seri a Termoli a causa di allagamenti, con una vera e propria bomba d’acqua sul litorale: da diverse ore piogge torrenziali con forti raffiche di vento hanno interessato la costa creando non pochi problemi. Chiuso il tratto di strada provinciale Sinarca, dalla rotonda in direzione Guglionesi a causa di allagamenti. Il Torrente Sinarca è al limite. Stop alla circolazione anche sulla strada ‘Bufalara’, tra Rio-Vivo e Marinelle e un automobilista è rimasto in mezzo all’acqua. Ha abbandonato l’auto ed è stato soccorso dai Vigili urbani.