Marco Bertarini, il contastorie a Campobasso per incontrare i picoli lettori

181

Marco Bertarini

Venerdì 17 maggio al Circolo Sannitico un nuovo appuntamento per la rassegna “Ti racconto un libro Infanzia”

CAMPOBASSO – Un artigiano di storie, un contastorie, con la passione di raccontare. Sono migliaia i bambini che Marco Bertarini ha incontrato negli ultimi vent’anni, attraverso una serie di incontri-laboratorio volti ad alimentare la curiosità, far crescere il desiderio di ascoltare nuove storie e andare anche a cercarle nelle sorgenti dei racconti: i libri.

L’artista modenese, che ha una lunga esperienza teatrale, è il prossimo ospite di Ti racconto un libro Infanzia, il progetto parallelo dedicato ai più piccoli di Ti racconto un libro 2019 – il laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione promosso e sostenuto dal Comune di Campobasso e realizzato dall’Unione Lettori Italiani, con la direzione artistica e organizzativa di Brunella Santoli e il patrocinio della Provincia di Campobasso.

Per lui un fitto programma di appuntamenti con tantissimi studenti delle scuole del capoluogo, che si svolgeranno nel Circolo Sannitico di Campobasso. Si comincia venerdì 17 maggio, alle ore 9, con MILLANTA VOLTE C’ERA…UN RACCONTAFIABE, incontro destinato ai bambini della scuola primaria, storia di un raccontafiabe alle prese con l’invenzione continua di fiabe per soddisfare il suo pubblico.

Alle 11, sarà la volta di LA GRAMMATICA DEL MAESTRO GIANNI, mentre nel pomeriggio, alle ore 16.30, l’autore accoglierà i piccoli lettori nell’ambito di Favole a merenda, il seguitissimo appuntamento pomeridiano che oltre a storie, filastrocche e racconti fantastici prevede una profumata merenda da gustare insieme.

Il giorno dopo, sabato 18 maggio, alle ore 9 e alle ore 11, sono in programma gli incontri GLI STRANI e IL VALORE DEL SUDORE, destinato ai ragazzi delle scuole medie.