Marco Bucci presenta “Anidroide” alla Casa del Popolo

111

androide 8 marzo 2019CAMPOBASSO – Venerdì 8 marzo alle ore 18:30 alla Casa del Popolo di Campobasso presentazione del libro: Anidroide con l’autore Marco Bucci. Durante la serata sarà ricordato Paolo Morettini, a seguire cena sociale (anche vegana e vegetariana) prenotazione al 0874.422981.

IL LIBRO

Carlo ha una vita piatta e ripetitiva e una relazione tormentata con Elisa. Lavora come operatore ecologico nella Riserva, sito dove sono state confinate le ultime piante viventi. I cittadini di Mafalda, città stravolta dal progresso, dal cemento e dalla brama di potere di De Crescenzi, possono sopravvivere solo grazie all’ossigeno prodotto da quelle piante. Carlo è inconsapevole di tutto ciò fino a quando la sua vita non viene sconvolta dall’arrivo di un’équipe di scienziati che iniziano a svolgere degli esperimenti segreti nella Riserva. Dopo poco tempo si verificano delle tremende esplosioni. Le piante non sono più disposte a sottomettersi al volere degli esseri umani. La loro rivolta è appena cominciata.

BIOGRAFIA

Marco Bucci è nato e vive a Roma. È un attivista per la difesa dei beni comuni, dell’ambiente e dei diritti civili. Questo è il suo secondo romanzo dopo l’esordio con “E se non ci fosse più il mare?”

Locandina in collaborazione con Simone Lucciola.