“Marianne”, il nuovo brano d’artista molisana Depsure

25

marianne

CAMPOBASSO – Pubblicato per AAR Music su tutte le piattaforme digitali, “Marianne” è il nuovo singolo dell’artista molisano DepSure, distribuito da Universal Music Italia. Dopo le ultime release “Amorfismo” e “Sei Diventata” featuring Viscardi, il giovane artista molisano classe 2000 torna con il nuovo singolo “Marianne”.

Con questo brano, DepSure ci trasporta in una romantica atmosfera parigina sulle tracce di una sfuggente figura femminile. Questa misteriosa protagonista, di cui l’artista racconta luci ed ombre, diviene una figura allegorica che rappresenta angelo e demone, peccato e redenzione, ispirando la poetica di DepSure.

Ogni incontro con Marianne è descritto come un turbine di emozioni contrastanti e l’essenza della donna resta ogni volta inafferrabile. “Marianne”, con le sue sonorità che miscelano sapientemente pop, r’n’b e synthwave, si presenta come un intrigante episodio dell’universo del talentuoso artista e, grazie alla sua cifra artistica originale e ricercata, il brano risulta particolarmente immersivo e coinvolgente per l’ascoltatore.

Prodotto dallo stesso DepSure e arricchito dalla chitarra del musicista Domenico Samuele, “Marianne” porta nuova linfa tra le proposte del panorama r’n’b e synthwave nazionale mostrando, ancora una volta, la grande creatività e l’innegabile versatilità che contraddistinguono l’impronta del giovane artista molisano. Mix e mastering del brano sono a cura di Nicola Buzzo Cocca, mentre l’artwork del progetto è firmato da Giordano Mattar.

BIO – DEPSURE

DepSure, all’anagrafe Alessio De Pasquale, è un giovane artista classe 2000 originario di Campobasso. Fin dall’infanzia mostra un grande interesse per la musica, intraprendendo lo studio di diversi strumenti e cimentandosi nel canto. Scopre il genere hip hop nel 2014 e nel luglio 2016 pubblica su YouTube il suo primo singolo, “Potpourri”. Nel maggio del 2018 pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo primo ep “8 ~ Reasons”, composto da 8 brani completamente scritti e prodotti dall’artista. Nell’agosto del 2018 partecipa alla competizione musicale nazionale di Casa Sanremo Tour superando il secondo step e guadagnandosi l’accesso tra i 100 semifinalisti al Palafiori di Sanremo nel gennaio 2019. Il mese successivo viene ospitato presso la sala Teatro Luigi Tenco del Palafiori di Sanremo, dove si esibisce. Ad aprile 2020 pubblica il singolo “Melodia”, in collaborazione con la cantante/modella londinese Kaory Desole. Il brano riesce ad entrare nelle playlist Top Country: United Kingdom e Top City: Dublin. Successivamente, con “Habitat” firma il primo capitolo del suo percorso con AAR Music Label. A fine 2021 è tra i finalisti, nella squadra di Shablo, del talent IS ME – Music Edition andato in onda su MTV e in questa occaisone DepSure porta in scena la sua evoluzione stilistica, votata all’r&b, al soul e alla synthwave. Su questo filone pubblica i suoi ultimi singoli: “Tentazione”, “Endorfina” e “Malinconia” che insieme compongono una trilogia sulla tematica delle relazioni.Tra le ultime release dell’artista ricordiamo: “Amorfismo”, con la partecipazione dell’Isernia Gospel Choir, pubblicata lo scorso marzo e “Sei Diventata” featuring Viscardi, pubblicata lo scorso giugno.