Marketing, turismo ed enogastronomia, scadenza domande al 22 maggio

77

Opportunità ancora aperta per i tre importanti corsi di formazione organizzati da Iaros International e finanziati dalla Regione. Prevista indennità di frequenza e qualifica professionale

corsi formazione marketing turismoCAMPOBASSO. A seguito di diverse richieste pervenute nelle ultime ore e in modo da poter consentire a tutti di raccogliere la documentazione necessaria alla candidatura (la particolare concomitanza di ponti e festività di questi giorni ha rallentato le procedure), si comunica che la scadenza per la presentazione delle domande ai corsi di formazione “Tecnico del marketing turistico”, “Operatore turismo esperienziale outdoor” e “Tecnico per la valorizzazione dei beni enogastronomici” è stata prorogata al 22 maggio 2023.

La Regione Molise ha approvato e finanziato il percorso formativo per tre importanti corsi organizzati da Iaros International, ente di formazione accreditato con sede a Campobasso.

I progetti in questione hanno come finalità la formazione di individui dai 18 ai 65 anni – disoccupati e inoccupati – e l’inserimento ed il reinserimento in ambito lavorativo di professionalità fuoriuscite dal mondo del lavoro.

La durata dei progetti è di 780 ore di formazione, di cui 197 di aula didattica, 103 di pratica laboratorio e 480 di stage/work experience presso le aziende partner del progetto. Al termine del percorso è previsto l’esame per il conseguimento della qualifica professionale.

Ammessi 10 partecipanti a corso, più gli “uditori” che non potranno superare la quota del 30% e che non avranno diritto come gli altri all’indennità di frequenza.

Si tratta di una importante opportunità per chi è in cerca di occupazione e vuole mettersi in gioco in ambiti, come quello del marketing territoriale e della promozione enogastronomica, in forte crescita negli ultimi anni sia a livello nazionale che locale. Proprio un recente studio di Unioncamere ha infatti rivelato che il turismo traina la domanda di lavoro in Molise ed è molto difficile reperire figure qualificate sul mercato.

La domanda dovrà essere quindi inviata a mezzo pec all’indirizzo: iarosinternational@pec.it, oppure presentata a mano o a mezzo raccomandata A.R. (farà fede la data di ricezione) presso la sede di Iaros International in via Leopardi, 235 di Campobasso, entro e non oltre le ore 12 del giorno 22 maggio 2023.

Per i requisiti necessari e tutte le altre info dettagliate, si può consultare il sito http://www.iarosinternational.com/attivita-formative/