MarketLab, Marconi: presentati i risultati delle attività dei laboratori

14

marketlab marconi

CAMPOBASSO – Questa mattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “Guglielmo Marconi” di Campobasso, sono stati presentati presenterà i prodotti finali risultato delle attività dei quattro laboratori (Teatro, Fotografia, Droni e PLC) realizzati, in collaborazione con il centro per la fotografia Vivian Meier, per ScuoLab.

Tra gli ospiti anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore all’Istruzione del Comune di Campobasso, Luca Praitano.

“Ho accolto con piacere l’invito della Dirigente dell’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “Guglielmo Marconi” di Campobasso, professoressa Adelaide Villa,-ha detto il sindaco Gravina – a essere presente questa mattina, insieme all’assessore Luca Praitano, alla giornata di presentazione dei prodotti finali del progetto MakerLab, scaturiti dall’impegno di docenti e studenti nell’ambito di ScuoLab, il bando della Regione Molise che ha inteso sostenere, per l’appunto, progetti a forte valenza culturale, in continuità col Piano Triennale dell’Offerta Formativa degli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e Secondo Grado e del percorso formativo attivo sul territorio degli Istituti Tecnici Superiori. Quella di oggi – ha sottolineato Gravina – è stata l’occasione per toccare con mano l’entusiasmo, la voglia di futuro e le competenze che i nostri giovani ampliano e mettono in campo ogni volta che gli viene data la possibilità di realizzare idee che li vedono protagonisti attivi dello sviluppo della nostra società. Complimenti a tutti”.