MArteLive Molise: nuove opportunità per gli artisti emergenti

PP+C CREATIVE STUDIO MOLISE – MArteLive arriva in Molise alla ricerca di nuovi talenti. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al primo festival multidisciplinare italiano, che dal 2001 seleziona e lancia i migliori artisti della scena contemporanea nazionale assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni, visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi. I contest offrono l’opportunità unica di approdare alla prossima Biennale MArteLive, un grande evento che coinvolgerà l’intera città di Roma e numerosi comuni del Lazio e che vedrà succedersi centinaia di spettacoli tra concerti, performance di teatro, danza e circo contemporaneo, mostre di pittura e fotografia, proiezioni, installazioni, reading, street-art, video-mapping.

Per l’edizione 2014 sono stati numerosi gli artisti molisani che hanno partecipato al concorso e alcuni tra questi, selezionati a livello regionale, sono arrivati alla finale nazionale Biennale MArteLive sfidandosi live con gli altri finalisti delle diverse regioni italiane e provenienti dalle 16 sezioni artistiche che animano il Festival: 900 artisti selezionati in tutta Italia tra gli oltre 2.000 iscritti al concorso si sono esibiti per una 6 giorni celebrativa dell’Arte a 360°.

Proprio grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival capace di porsi come un’importante vetrina per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore. L’obiettivo di MArteLive è infatti quello di scoprire e mettere in luce nuovi talenti, favorire i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Il concorso è aperto a giovani artisti di un’età compresa tra i 18 e 39 anni: chi si iscrive subito potrebbe essere selezionato fin da adesso per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante i nostri eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive. Regolamento e Bandi di Concorso su www.concorso.martelive.it.

Antonino Perrotta - senza titoloLA BIENNALE MARTELIVE E LE FINALI REGIONALI – La Biennale MArteLive è il grande evento conclusivo di una stagione lunga 2 anni ricchi di selezioni e scouting artistico, di produzioni ed eventi speciali. Centro nevralgico della Biennale MArteLive sono le finali regionali del contest MArteLive che la precedono: centinaia di artisti selezionati su tutto il territorio nazionale per il raduno artistico più grande d’Italia. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area avranno un posto assicurato alla prossima Biennale MArteLive, che si terrà a Roma in più location selezionate, quali sono state per l’edizione 2014 il MACRO di Testaccio, l’Atlantico Live, l’Init, il Monk, l’Angelo Mai, la Casa del Jazz e tante altre, e che darà ai partecipanti l’opportunità unica di vincere esclusivi premi, riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione, nonché di entrare a far parte del roster degli artisti di ScuderieMArteLive, partecipando così ai più importanti eventi culturali organizzati dal nostro staff. (I premi in palio per la prossima edizione saranno di valore superiore o pari a quelli assegnati nel 2014. Per consultare l’elenco degli oltre 100 premi assegnati durante la BiennaleMArteLive 2014 visita il sito www.marteawards.it/premi).

Alessandro Ribaldo -Les-Amants-in-guantanamo_50x70 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – Le iscrizioni per partecipare al Concorso ed accedere alle finali regionali saranno aperte fino al 31 gennaio 2017, quando inizierà ufficialmente la fase finale della Biennale MArteLive 2017, che fino ad aprile vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, dislocate su tutto il territorio nazionale, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si svolgerà a Roma a settembre 2017.

1. – Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://concorso.martelive.it/regolamento)
2. – Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
3. – Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
4. – Entra in possesso della tessera associativa MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO – iscrizioni@martelive.it – info@martecard.eu