Matrice, ennesima incursione di cinghiali: l’appello di una cittadina

105

Cinghiali

MATRICE – Riceviamo e pubblichiamo un contributo di una lettrice che lamenta l’ennesima incursione di cinghiali nella sua proprietà e in particolare l’aggressione ai propri cani. La scrivente rende noto il problema e spera che venga affrontato al più presto:

“Vi scrivo dopo l’ennesimo attacco da parte di cinghiali nei confronti dei cani della mia famiglia. I miei genitori (con annessi animali), vivono in una campagna isolata di Matrice. Ogni giorno, ogni sera, ma soprattutto ogni notte la stessa storia. I cinghiali arrivano fino alla porta di casa. I miei cani sono esausti, e poco fa l’ennesimo cane ferito. Proprio mentre sto scrivendo i miei genitori stanno cercando di contattare il veterinario perché uno dei nostri cani “perde sangue dalla gola”.

Capisco che ci sono tante emergenze, tanti problemi nella nostra Regione, so anche che questa mail non servirà a molto, ma io mi chiedo… quando potremo tornare a riposare la notte senza avere il timore che uno dei nostri cani venga ucciso? Il problema cinghiali é reale. Un’emergenza oserei dire. Prego a quanti leggeranno questa mail di dare una mano a me, ma ancor più alla mia famiglia, ad arginare questo problema che sta rendendo impossibile la vita ai miei genitori”.

Foto dei cinghiali di repertorio