Matrimonio in alta uniforme per un Carabiniere del Comando Provinciale di Isernia

335

Matrimonio in alta uniforme per un Carabiniere del Comando Provinciale di IserniaISERNIA – Il Carabiniere Scelto Massimiliano Cocozza, in servizio presso il Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, ha sposato la dottoressa Claudia Verrecchia di Filignano. La cerimonia religiosa del matrimonio si è tenuta presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione, nel Comune di Filignano.

Una cerimonia davvero speciale visto che Il Carabiniere Scelto ha deciso di sposarsi in alta uniforme. Come prevede il regolamento dell’Arma, in questo caso è necessaria la presenza di un picchetto di colleghi, anche loro in uniforme storica. L’uscita degli sposi dalla Chiesa è stata salutata dai Carabinieri che hanno incrociato le sciabole in alto creando così un coreografico corridoio.

Per l’occasione hanno composto il picchetto d’onore dieci Carabinieri, di cui otto in servizio presso i Comandi dell’Arma della provincia di Isernia, uno presso un Comando dell’Arma di Roma e uno presso un Comando dell’Arma di Torino. Dopo la cerimonia la coppia ha salutato familiari e amici con un ricevimento presso un noto locale dell’Alto Casertano. Ai novelli sposi i migliori auguri da parte di tutti i colleghi del militare.