Medaglia celebrativa 3° scudetto del Napoli: dove trovarla in Molise

44

Il prodotto da collezione, realizzato dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta, prenotabile in tutti i 167 uffici postali del territorio

medaglia celebrativa napoliREGIONE – Da oggi in tutti i 167 uffici postali molisani è possibile prenotare la medaglia celebrativa d’argento dedicata al terzo titolo di Campione d’Italia vinto dalla Società Sportiva Calcio Napoli il 4 maggio scorso.

Il prodotto da collezione, realizzato dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta, è a tiratura illimitata, pesa 18 grammi, ha un diametro di 32 millimetri ed è custodito in un astuccio con scatola personalizzata e certificato di garanzia.

Sul dritto il logo della Società Sportiva Calcio Napoli con in alto le date “2022 – 2023”, attorniato da una corona con la scritta “SSC Napoli Campione d’Italia, con lo scudetto tricolore. Sul rovescio, i tifosi che festeggiano lo scudetto conquistato in un tipico vicolo di quartiere, a rappresentare il forte legame della città con il club.

Questa medaglia celebrativa, che segue quelle coniate per gli altri titoli conquistati dal Napoli, testimonia l’importanza del club partenopeo nella storia del calcio italiano e anticipa l’emissione del francobollo ordinario della serie tematica “Lo Sport” dedicato alla squadra vincitrice del Campionato di Calcio di Serie A nel mese di giugno.

Il prodotto può essere acquistato anche online attraverso il sito filatelia.poste.it al seguente link https://filatelia.poste.it/retail/detail/1060014913.