Meteo Molise del 19 dicembre: allerta gialla

92

nuvole

REGIONE – Allerta gialla per tutto il Molise nella giornata di ieri 18 dicembre, e fino a mezzanotte, nelle previsioni meteo fornite dalla Sala operativa della Protezione Civile della Regione Molise. Stato del cielo: inizialmente, nuvolosità irregolare, a tratti più intensa, con addensamenti più consistenti sulle zone orientali della regione ma senza fenomeni associati od irrilevanza degli stessi. In serata cielo poco nuvoloso. Venti: forti settentrionali, in progressiva attenuazione serale.
Mare: da agitato a molto mosso, con moto ondoso progressiva attenuazione. Temperature: senza variazioni di rilievo le massime, in diminuzione le minime. In particolare per l’area del litorale lo stato di allerta gialla è relativo al moto ondoso.

Nella giornata odierna del 19 dicembre 2018 le temperature saranno in lieve diminuzione nei valori minimi, stazionarie le massime. Stato del cielo: inizialmente, poco nuvoloso o velato, addensamenti più consistenti dal pomeriggio e formazione di nebbie a banchi e foschie nelle zone vallive, fluviali e pianeggianti dopo il tramonto e nottetempo.
Venti: moderati di direzione variabile, con momentanei rinforzi dai quadranti settentrionali lungo la costa. Mare: da molto mosso a mosso.