Meteo Molise, in arrivo piogge e temporali

41

pioggiaCAMPOBASSO – Il team del sito Internet www.iLMeteo.it avvisa che oggi, 1° marzo, l’arco alpino, il Nord Est e gran parte dell’area tirrenica accuseranno un aumento delle nubi. Ma il peggio arriverà verso sera. La perturbazione, dopo aver praticamente saltato tutto il resto del settentrione, andrà a concentrarsi al Centro e sull’area tirrenica del Sud. Piogge e qualche temporale colpiranno ancora il Lazio, l’Abruzzo, il Molise e a scendere la Campania e la Calabria tirrenica. Tutto si muoverà molto velocemente verso Sud e nella successiva notte.

Non sono da escludere locali temporali con isolate grandinate e qualche debole spruzzata di neve sull’Appennino abruzzese ma a quote alte.

Antonio Sanò, direttore e fondatore di www.iLMeteo.it, comunica che sabato mattina la situazione meteo comincerà a dare segnali di miglioramento a partire dall’area adriatica dove i fenomeni andranno rapidamente esaurendosi. Rovesci e locali temporali insisteranno invece fra la Basilicata, ancora sulla Puglia, sulla Calabria tirrenica ed il Nord-est della Sicilia. Su queste aree il meteo migliorerà nel corso del tardo pomeriggio. Calano le temperature nei valori massimi e rinforzano i venti da nord.