Meteo Molise: resta il freddo ma torna a splendere il sole

94

CAMPOBASSO – Il mese di aprile non è iniziato con un tempo eccezionale dal punto di vista climatico. Nelle prossime ore, infatti, saranno ancora presenti condizioni di instabilità su Abruzzo e Molise, in miglioramento tuttavia nelle prossime ore, anche se le temperature permarranno ancora ben al di sotto delle medie stagionali. Ricordiamo che in Alto Molise ha nevicato.

Un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto nel corso della giornata di giovedì 2 aprile, quando tornerà a splendere il sole, ma farà ancora piuttosto freddo durante le ore serali, notturne e al primo mattino quando le temperature scenderanno al di sotto dello zero.

Poche novità durante i prossimi giorni, in quanto alla base dei dati attuali sulla nostra penisola tornerà a rinforzare un promontorio di alta pressione che dovrebbe garantire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, in particolare al centro-nord, mentre potranno persistere annuvolamenti sulle regioni ioniche, almeno fino alla giornata di sabato 4 aprile.