Michele Emiliano a Campobasso, incontro pubblico con Battista e Ruta

211

CAMPOBASSO – Il governatore della Puglia Michele Emiliano, attualmente in corsa per diventare segretario del Pd, è stato a Campobasso per un incontro pubblico con il sindaco Antonio Battista e il senatore Roberto Ruta: “Trovare una sala gremita come quella che mi ha accolto a Campobasso – ha dichiarato – è davvero una grande emozione”.

“Sento addosso una grande responsabilità – ha affermato Emiliano – E comincio a capire perché hanno voluto fare un congresso con il rito abbreviato. Questa è la dimostrazione che questa mozione ha dimostrato che abbiamo una sincera voglia di cambiamento. Siamo l’alternativa secca al nulla lucente del renzismo che aveva illuso tanti italiani, e anche me, sulla possibilità di dare speranza ai giovani, di restituire giustizia, onestà, trasparenza, giustizia nel lavoro, efficienza, investimenti nella ricerca”.

“Quante illusioni ci eravamo fatti e quante amarezze ci siamo trovati davanti – ha detto ancora l’ex sindaco di Bari – Abbiamo una sola alternativa, la mozione che noi rappresentiamo. Voglio ringraziare tutti gli amici del Molise che si stanno battendo a mani nude per starmi vicino: è un atto di coraggio e di amicizia e anche un atto di amore verso l’Italia. Sono persone che hanno capito che comprendere in politica è più importante che correre nel vuoto senza direzione”.