Mirabello Sannitico, Ricicla Point: arriva l’ecocompattatore

261

RicicliaPoint(BO)Buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio. In Molise in 7 mesi raccolti 320mila pezzi

MIRABELLO SANNITICO – Il quinto Riciclia Point in Molise aprirà a Mirabello Sannitico sabato 28 ottobre: si tratta di un nuovo ecocompattatore che rilascia buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio, e che si aggiunge ai quattro già operativi sul territorio regionale.

Sarà inaugurato al Minimarket Luisi, piccolo salumificio artigianale, in via Roma 14 a Mirabello Sannitico, l’innovativa macchina sarà posizionata di fronte alla farmacia (in via Foggia).

Ogni 10 pezzi si avrà diritto ad uno sconto di 50 centesimi su una spesa minima di 10 € e multipli (vale a dire con 20 pezzi sconto di un euro su una spesa minima di 20 €, e così via). Sarà possibile inoltre usufruire degli sconti, oltre che alla macelleria Luisi, anche alla ferramenta Global Fer e alla lavanderia Lilium, attività commerciali del paese che hanno già aderito al circuito di green marketing.

Da un lato dunque grande attenzione all’Ambiente in cui tutti viviamo, dall’altro lato un occhio di riguardo anche alle tasche dei cittadini: con il sistema del riciclo incentivante ci guadagnano tutti.

PROGRAMMA

Il taglio del nastro è previsto alle 15.30 con la presenza del presidente di Legambiente Molise, Manuela Cardarelli insieme ad Angelica Faioli e Angelo Fanzò di Legambiente Molise. Riciclia è infatti partner Legambiente in tutta Italia per il forte messaggio di salvaguardia ambientale.

Questo circolo virtuoso di raccolta permette infatti ai Comuni di abbattere i costi di gestione e smaltimento rifiuti con ripercussioni positive sulle tasse; mentre dal riciclo della plastica si risparmiano acqua, petrolio e tantissimi chilogrammi di CO2 non emessi nell’atmosfera.

Gli altri Riciclia Point già attivi dalla scorsa primavera in Molise si trovano al centro commerciale “Centro del Molise” (in via Colle delle Api 44), al supermercato Gran Risparmio Duelle (viale Ventiquattro Maggio 185), e all’autolavaggio Cleancar. (Tangenziale Est – Km 0+870). In 7 mesi di operatività sono stati conferiti 320mila pezzi tra bottiglie in plastica, flaconi e lattine.

INFO

Per consultare le relative promozioni è possibile visitare la pagina Facebook del Concessionario Riciclia Campobasso/Mirabello.