Mirabello Sannitico, trovato morto un 64enne scomparso da una settimana

149

Vigili del FuocoCAMPOBASSO – E’ stato trovato morto un 64enne di Campobasso scomparso da casa, a metà della scorsa settimana, dopo essere uscito per una passeggiata. Il corpo dell’uomo, affetto da una precoce demenza senile, secondo quanto si sarebbe appreso è stato rinvenuto nelle campagne vicino al depuratore di Mirabello Sannitico (Campobasso), paese a pochi chilometri dal capoluogo.

Le ricerche sono andate avanti per giorni e hanno impegnato decine di persone tra forze dell’ordine, Vigili del fuoco, soccorso alpino e volontari. Utilizzato anche un elicottero. A dare l’allarme, giovedì scorso, sono stati i famigliari dopo il mancato rientro a casa. Nelle ultime settimane l’anziano si recava a passeggio lungo il percorso pedonale che collega Campobasso a Ferrazzano, Comune a 3 chilometri dalla città.

Da lì le ricerche che, successivamente, si sono estese alle zone circostanti. Da quanto si apprende, la morte potrebbe essere riconducibile a una caduta accidentale. L’area del ritrovamento è abbastanza impervia. Sul luogo il magistrato e il medico legale.