“Miseria e Nobiltà”, commedia in scena a Larino il 25 marzo

79

miseria nobiltà 26 marzo 2023

LARINO – Si preannuncia un altro fine settimana ricco di emozioni quello targato Jamme Bbelle, il festival che si avvia ormai verso la fase conclusiva della prima stagione (fine aprile) ed è quindi pronto a mostrare la sua parte migliore.

Sabato 25 marzo alle 19 e 30, come già noto, presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova di Santa Croce di Magliano è previsto il concerto in omaggio al maestro Ennio Morricone, mentre il giorno dopo a Larino è in programma un grande e imperdibile classico. Sul palco del Teatro Risorgimento, alle 18, si potrà infatti assistere a ‘Miseria e Nobiltà’, l’esilarante commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta.

Il nobile Eugenio è innamorato di Gemma, ballerina appartenente ad una famiglia ricca ma di origini umili. Il matrimonio è ostacolato dalla famiglia di lui, da lì un serie di complicazioni, colpi di scena e battute fulminanti intrise di amare verità…

Sul palco la pluripremiata associazione culturale Teatro Archè – APS di Modugno, sulla scena ormai da quindici e con all’attivo numerose produzioni. Ha rappresentato i suoi spettacoli in diverse regioni ed in numerosi teatri tra i quali il Duse, il Di Cagno e l’Abeliano di Bari, il Traetta di Bitonto, Il Fava di Modugno e il Moderno di Vibo Valentia.

Nel 2022 ha vinto ‘La Quercia d’Oro’ proprio grazie a Miseria e Nobiltà, aggiudicandosi il premio ‘Miglior spettacolo’, ‘Miglior attore protagonista’ , ‘Migliori costumi e cura del dettaglio’ e ‘Promessa del Teatro’.