Molise, allerta meteo per il 15 luglio

118

Dalla tarda mattinata e per le 24 ore successive si prevedono: precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, venti da forti a burrasca e possibili mareggiate

allerta meteoREGIONE – Il Servizio di Protezione Civile della Regione Molise ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per la giornata di domani venerdì 15 luglio 2016.

Sulla base delle valutazioni meteo regionali e del bollettino di vigilanza meteorologica emessi dal dipartimento di Protezione Civile in data odierna dalla tarda mattinata e per le 24 ore successive si prevedono: precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, venti da forti a burrasca e possibili mareggiate.

Già nel corso della notte si andrà in contro ad un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche con intensi fenomeni d’instabilità.

La situazione generale è stata valutata come un’allerta meteo arancione che oltre a gran parte del Molise coinvolgerà Umbria, Abruzzo e Puglia  centro-settentrionale.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste più in generale sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.