Molise gli eventi dell’1 agosto 2016: da ‘Nduccio al concerto di Sparagna

294

nduccioMOLISE – Questi i principali appuntamenti in programma in regione nella giornata di oggi 1 agosto 2016.

In primo piano lo spettacolo di ‘Nduccio (nella foto) in concerto alle ore 21.30 con la sua orchestra, questa sera ad Angone (IS) in occasione della Festa della Madonna degli Angeli a Fontesambuco.

A Frosolone (IS), all’interno de al Perdonanza, sagra del baccalà e peperuole con il concerto di Ambrogio Sparagna.

Diverse la sagre in programma da quella della culaccia, moscatiell e Camparino a Montagano (CB) dove si tratta della sua prima edizione, a quella della Madonna a Roccavivara (CB) dove sarà presente anche il corteo internazionale al Santuario di Santa Maria del Canneto oltre alla festa della trebbiatura a Montenero di Bisaccia (CB).

Per il teatro appuntamento a Sepino (CB) con la compagnia del Teatro del Loto in “Re Lear” di William Shakespeare con Claudio Botosso, regia di Stefano Sabelli mentre al Teatro Verde di Termoli “Miles Gloriosus” con Ettore Bassi, Justine Mattera e Corrado Tedeschi.

Sempre a Termoli mostra di Della Penna che si unisce a quella fotografica “Casacalenda che fu” di Flavio Brunetti (fino al 25 settembre) a Casacalenda e a quella di Marcello Scarano (fino 31 agosto) a Trivento dal titolo “Iconografia della fede”.

In conclusione ricordiamo un altro appuntamento culturale a Ripamolisani (CB) dalle 21 con Franco Valente che racconta Ripamolisani al teatro “nicolino Camposarcuno”.