Molise gli eventi del 16 agosto 2016: Rocco Papaleo live

213

Rocco PapaleoMOLISE – Passato il ferragosto nuovi eventi sono previsti per oggi, martedì 16 agosto 2016. In primo piano l’attesa spettacolo di Rocco Papaleo al Teatro Sannitico di Pietrabbondante alle ore 19.30. L’appuntamento rientra nel cartellone Terra d’Arte. Un teatro-canzone “come un diario da sfogliare a caso, che raccoglie pensieri di giorni differenti”. Così lo stesso Papaleo parla di questo diario che raccoglie pensieri di giorni differenti. “Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti che tali mi appaiono nel rileggerle ora”.

Sagre e Feste

Partiamo dal Colletorto con la prima edizione della Festa del Farro con l’azienda agricola biologica Fratino mentre a Salcito 3° sagra “P’parul e pizza calla” con piatti tipici e dalle ore 21.30 live l’orchestra Il Pentagramma. A Sepino invece la sagra del tozzo.

Tra le feste troviamo quella a Duronia (CB) dedicata al santo patrono San Rocco e al suo interno sarà promosso un dolce tipico del posto chiamato “Le Scrpell”. A Gambatesa appuntamento con la festa dell’Emigrante mentre a Toro (CB) dalle ore 19.30 La Tavola della Solidarietà al Convito di San Rocco con fagioli, maccheroni con la mollica, baccalà, verdura, calzoni con pasta di ceci.

Musica e altri eventi

Partiamo da Castel del Giudice (IS) che propone un concerto di musica classica dalle ore 21.30 alla Chiesa Madre dal titolo Symphoniae Ensemble. A Matrice invece spettacolo musicale col maestro Massimo Ciocca e la sua band mentre a Fossalto (CB) spettacolo musicale dalle ore 21 nell’ambito della Festa in onore della Madonna dell’Assunta.

A Ripabottoni Festa del patrono S. Rocco. Concerto bandistico “Città di Nardò” (Lecce) mentre a San Biase appuntamento con Ballando Sotto le Stelle con voci di Maria Mummo e Vincenzo Di Iorio. A Termoli nell’ambito del Concerto III Millennio “Gran concerto Folkloristico” alla Scalinata del Folklore con canti, racconti, storie e anche barzellette in vernacolo termolese.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24