Molise gli eventi del 19 agosto 2016: Sagra del Pesce e Naturolistica a Termoli

189

naturolistica a TermoliMOLISE – In primo piano oggi, venerdì 19 agosto 2016, entrambi a Termoli. Primo evento è quello della Sagra del Pesce che giunta alla sua 60ma edizione che durerà fino al 21 agosto. Il secondo è quello con NaturOlistica che sarà protagonista anche nella giornata di domani al Parco Comunale. Moltissimi operatori olistici e maestri di yoga saranno a disposizione dei cittadini e dei turisti per far provare tecniche di massaggio, tecniche di rilassamento, laboratori di creatività per bambini e molto altro. Il tema del’edizione 2016 sono i 5 elementi: Spazio, Aria, Fuoco, Acqua e Terra ed i 5 sensi: Tatto, Vista, Olfatto, Udito, Gusto.

Vediamo nel dettaglio gli altri eventi in programma.

Sagre e Festival

Ad Agnone in programma il Festival delle Erbe con la Passeggiata nell’arte delle chiese di Agnone” a cura dell’Arch. Franco Valente alle 17.30 in Piazza Plebiscito mentre dalle ore 20 nel centro cittadino Finale Prodotto Topico – Oltre 60 Comuni delle Regioni: Molise, Abruzzo, Marche e Calabria presenteranno le proprie eccellenze enogastronomiche a cura del Comune di Agnone. Sempre ad Agnone la terza edizione del Festival del Sapore Tipico.

A Bojano dalle ore 18 “Ver Sacrum”, rievocazioni storiche con scene inedite e gemellaggio con Corfinio in Abruzzo e ben 300 scene e 15 attori protagonisti. A Fossalto, in località Campofreddo, appuntamento con la Sagra del Farro, giunta alla sua 24ma edizione.

Per gli amanti della pizza segnaliamo nella Villa Comunale a Sant’Angelo Limosano (CB) Pizza sotto le stelle a partire dalle 20.30. Altra rievocazione storica la troviamo a Sant’Elia a Pianisi con la quarta edizione de Borgo storico rivive “La notte del brigante salvato da Raffaele Petruccelli”. Nel pomeriggio invece spazio a convegni. Presente questa sera anche il concerto folk di Squagliechiumm, gruppo folklorico agnonese.

Musica, Cinema e altri eventi

Prosegue il Matese Friend Festival con D/ALT (pop, jazz, elettronica), Luca Tozzi & Friends  (jazz, funk, country, rock, blues) – Ja Moods feature Erika Petti (jazz funk). A Oratino invece prosegue invece il festival La Fabbrica dei Mostri, rassegna di musica indipendente con i concerti di La ragazzina dai Capelli Rossi, Lost in a cup of coffee, I Botanici, Circolo Vizioso della Farfalla e Dj Set by Lost in a cup of Coffee. A Sant’Agabito (IS) concerto de I Paipers mentre alla pineta di Montagano (CB) Tintilia Boom Boom live (musica blues).

Per il cinema all’aperto A Campobasso in Villa de Capoa il film Fuocoammare di Gianfranco Rosi, con Pietro Bartolo e Samuele Puccillo.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24