Molise gli eventi del 5 agosto 2016: Ron, Goblin, James Taylor e Bollani

167

Ron La forza di dire si tour 2016MOLISE – Venerdì 5 agosto 2016 nuovi eventi in Molise. In primo piano i concerti di Ron e dei Goblin con Claudio Simonetti, James Taylor e Stefano Bollani, rispettivamente a Termoli, Cercemaggiore, Monteroduni e Riccia.

Musica

Partiamo da Termoli dove Ron sarà in concerto dalle ore 21 al Porto di Termoli. Uno dei cantautori italiani più amati è in giro per l’Italia con la sessione estiva del suo “La forza di dire sì tour”.

Goblin con Claudio Simonetti saranno in concerto a Cercemaggiore (CB) dalle ore 21 in occasione  della sedicesima edizione di Bikers Festival. La band + nota soprattutto per aver realizzato le colonne sonore dei film di Dario Argento.

Tra gli altri concerti in regione segnaliamo a Monteroduni (IS) alle ore 23 quello di James Taylor Quartet al castello per la rassegna Eddie Lang Festival. Il live sarà preceduto da quello di Quasar H7 – “Miles After Miles” delle ore 22.

A Castel del Giudice (IS) in piazzetta Borgo Tufi alle 21 corcerto di Dalì mentre a Ripamolisani (CB) si esibirà il coro polifonico “Ripae Cantores” sempre alle ore 21 al Teatro Comunale.

Infine al Riccia (CB) al via il Roccia Folk Festival con Stefano Bollani in Napoli Trip con Sepe, Gori, Katche. L’eclettico pianista Stefano Bollani porterà sul palco del Rocce Rosse & Blues “Napoli Trip”, anomalo viaggio nella napoletanità, accompagnato da un ensemble molto particolare che schiera Nico Gori (clarinetti e sax), Daniele Sepe (sassofono e flauti) e Manu Katche (batteria).

Cinema e Teatro

Prosegue a Casacalenda il Molise Cinema Film Festival mentre a Sepino (CB) doppio spettacolo per l’Altilia Samnium Festival: alle ore 21 Sala play Shakespeare con la partecipazione di Stefano Sabelli, a seguire la versione restaurata di Othello Orson Welles a cura della Cineteca Nazionale.

Sagre e Feste

A Castelpetroso (IS) sagra delle taccuzzelle e fagioli nell’ambito della festa in onore di San Nicola mentre a Cerro al Volturno (IS) il Palio delle contrade. Serata di beneficienza a Civitacampomarano con la festa di San Donato e Madonna della Neve. Festa della Birra a Fornelli (IS) mentre dalle 20.30 a Frosolone (IS) “Da Spuort a Spuort” percorso enogastronomico con musica popolare. Festa di Santa Lucia a Mirabello Sannitico (CB) mentre a Montelongo (CB) ci sarà la Festa della contrada Costa. A Miranda (IS) la terza edizione della Sagra della Lumaca con musica live.

A Oratino (CB) appuntamento con il Festival “Borghi d’Eccellenza del Molise” con mercatini, mostre, enogastronomia e giochi popolari.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24