Molise gli eventi del 12 agosto 2016: Sparagna a Termoli

182

Ambrogio Sparagna a Molise Eventi 8 agosto 2016MOLISE – Si prepara un weekend ricco di eventi in Molise. In primo piano tra gli appuntamenti di venerdì 12 agosto 2016 troviamo al Teatro Verde di Termoli le notte del Gran Ballo, una Festa-Concerto di serenate e balli della tradizione popolare con la presenza di Ambrogio Sparagna in “Taranta d’Amore”.

Altro appuntamento da sottolineare è a Mirabello Sannitico dove dalle ore 19 ci sarà la Festa dei Buskers (artisti di strada) per i vicoli del centro storico con la presenza di giocolieri, acrobati, attori e musicisti.

Sagre e Feste

Partiamo da Castel del Giudice (IS) con la Sagra della Pallotta, giunta alla 27esima edizione, (a partire dalle 20) e l’anteprima della prima edizione  del Casteldelgiudice Buskers Festival con tanti artisti che riempiranno di magia le vie del paese, e guideranno gli spettatori in un suggestivo percorso itinerante fatto di musica, arti, teatro, giocoleria, comicità e divertimento.

A Colletorto “Gusto in Festa” mentre a Frosolone (IS) “Ballando con l’orso”. Polenta protagonista a Pescolanciano nella sua 22esima edizione. A Ripabottoni invece la musica salentina accompagnerà una serata all’insegna della gastronomia. A Vinchiaturo (CB) prosegue la Sagra del Baccalà mentre a Vastogirardi (IS) Festa di San Nicola di Bari. A Jelsi invece 10ma Sagra du Funnateglie.

Chiudiamo con il 213mo Palio delle contrade a Ripalimosani corsa a cavallo che parte dal vicino tratturo in Contrada Quercigliole, e per circa un chilometro arriva alla Cappella della Madonna della Neve. In serata “il re degli ignorante” ovvero il Celentano tribute show.

Musica, Cinema e altri eventi

Partiamo dal live della band Africa Unite in piazza Umberto I° a San Martino in Pensilis (CB) mentre quello di Goran Kuzminac sarà a Cep Largo Gramsci dalle ore 21 a Campobasso.

A Carpione il 17mo Festival Internazionale del Folklore con otto gruppi folk provenienti da sette nazioni diverse: Brasile, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Repubblica Ceka, Serbia, Tailandia e Italia. La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio, alle ore 17.30, con la presentazione di tutte le compagini in Piazza Mercato.

Per gli amanti di Vasco Rossi segnaliamo a Casacalenda il concerto del “Mondo che vorrei”, tribute band. Molise Cinema dalle ore 21 al Castello Angioino di Civitacampomarano mentre a Gambatesa serata con il Festival della Canzone Dialettale. Prosegue il Trivento Music Festival, oggi alla sue seconda e conclusiva serata.

Per gli altri eventi in evidenza la sfidata d’auto d’epoca dalle ore 12.30 a Sant’Angelo Limosano, “N’goppa a lu curtile – La luna vista dal telescopio” invece dalle 21 a Fossalto.

Singolare l’appuntamento a Bagnoli del Trigno con “Plantatour sotto le stelle” ovvero l’originale passeggiata alla scoperta di piante officiali e luoghi caratteristici accompagnati da numerosi esperti. Partenza alle ore 20 dalla Domus Area direzione “Piano Spinete” e “Fonte Vecchia”, quindi “Santa Caterina – Vicolo degli Innamorati”, “Vallone della Terra” e  Percorso Salute della Domus Area.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24