In Molise nasce la Federtartufi

77

CAMPOBASSO – Si è costituita su base regionale a Campobasso la Federtartufi Molise-Confcommercio, organismo che raccoglie la stragrande maggioranza delle imprese di trasformazione e di commercializzazione del prodotto che riveste sempre più grande importanza per la promozione del territorio molisano e della sua enogastronomia.

Al vertice dell’associazione è stato designato Vittorio Palombo, consiglieri Antonella Di Iorio, Antonio Colacci, Liberato Di Marco e Mauro Sferra.

“Per la prima volta – dichiara il presidente di Confcommercio Molise, Paolo Spina – gli imprenditori del settore si sono seduti intorno ad un unico tavolo, dimostrando una crescita della loro cultura d’impresa, oltre alla ferma volontà di fare una massa critica capace di rappresentare un volano non solo per settore, ma anche per le altre eccellenze. Il peso della nostra categoria nel settore supera i 23 milioni di euro di fatturato, coinvolge decine e decine di dipendenti diretti e rappresenta un indotto per migliaia di lavoratori”.