‘Il Molise non esiste’, nuovo ciclo di incontri per presentare il libro di Enzo Luongo

173

CAMPOBASSO – “Il Molise non esiste” anche d’estate. Dopo il ciclo di presentazioni dello scorso inverno, arriva a sette mesi dalla pubblicazione una nuova serie di incontri con l’autore del libro che raccoglie pensieri sparsi tra citazioni, satira social, di personaggi famosi e non, tweet, post e titoli di giornali sul tormentone capitato in sorte alla più giovane regione italiana. Enzo Luongo e la sua speciale ‘Banda’ partono con la nuova stagione de “Il Molise non esiste” (Natan Edizioni), ristampa appena pubblicata.

Il tour farà sosta in dodici piazze molisane: ospiti e risate per un evento che finora ha registrato non solo consensi, ma anche partecipazione di un pubblico entusiasta. Dal Molise a Roma con doppio incontro, a Campo de Fiori e all’Infernetto, passando per la Feltrinelli di Pescara, la presentazione della divertente raccolta con il passare del tempo si è trasformata in un vero e proprio show.

Complice del successo, il leader della Banda della Masciona, Pippo Venditti, special guest. Ai vari appuntamenti hanno partecipato, di volta in volta, lo scrittore Adelchi Battista, autore della prefazione, gli attori Diego Florio e Giulio Maroncelli, i giornalisti Domenico Iannacone, Luca Prosperi, Giovanni Mancinone, Pasquale Bartolomeo, Sabrina Varriano e il direttore di MoliseCinema Federico Pommier.

La parte estiva continuerà fino alla fine di agosto: 29 luglio in piazza a Roccavivara; 2 agosto tappa al teatro comunale di Ripalimosani; il 4 serata evento per l’apertura del Morrutto Street Fest nel centro storico di San Giovanni in Galdo e il 5 si aprirà una finestra sul libro anche alla festa regionale dell’Unità, a Riccia. L’8 agosto appuntamento in piazza a Montenero di Bisaccia, l’11 “Il Molise non esiste” sarà protagonista di una delle serate dell’Aut Aut Festival di Termoli.

Il tour proseguirà il 12 agosto a Macchiagodena, il 13 ad Agnone in occasione della Notte Bianca per restare ancora in Alto Molise anche il 17 con un evento in piazza a Capracotta. Ultime due presentazioni, il 26 agosto a Torella e il 29 a Civitanova in occasione della Notte Bianca.