Il Molise sul palco di The Voice of Italy con Luca De Gregorio

167

MUSICA – Sul palcoscenico di The Voice Of Italy approda con la sua chitarra un giovane talento molisano: il ventinovenne Luca De Gregorio di Campobasso. A colpire i quattro giudici del talent è stata la sua voce graffiante e calda, che Raffaella Carrà ha definito “blues”.

Luca De Gregorio

Già all’età di 7 anni dimostrava di avere dentro di sè il fuoco della musica iniziando a suonare il piano da autodidatta.  Pur intraprendendo gli studi in “Scienze e tecnologie della comunicazione”, ha continuato contemporaneamente  a studiare musica laureandosi e diplomandosi in chitarra blues e in musical. Cantautore di talento, nutrendo negli anni questa sua scintilla da artista, è riuscito a formarsi anche come attore e musical performer. La sua presenza scenica, la sua voce coinvolgente e la sua bravura come musicista sono la prova che il sacrificio paga.

Entrato a far parte del Team Dolcenera nella blind di questa sera, questo giovane molisano ci terrà con il fiato sospeso. La stessa Dolcenera, dopo l’esibizione, fa un appello a tutti i genitori: “Regalate uno strumento musicale ai vostri figli e non vi troverete un delinquente in casa, perchè la musica forma.. la musica è educazione“.