L’assemblea ha eletto all’unanimità Antonio Albiniano come nuovo Console Regionale, raccogliendo il testimone da Giuseppina Petta, che ha guidato il Consolato per tre mandati consecutivi con impegno e continuità. Per lei arriva un doppio riconoscimento: Vice Console e Console Emerito, a testimonianza del valore del lavoro svolto negli ultimi anni.
La nuova governance punta su equilibrio tra esperienza e rinnovamento. Accanto ad Albiniano, il direttivo vede Giancarlo Manocchio nel ruolo di Segretario e Angela Lucia Daniele come Tesoriera. Completano la squadra Angela Di Cristinzio (referente per la provincia di Isernia), Lorenzo Pinto (responsabile della Formazione), Patrizia Pietropaolo (referente territoriale per Termoli), insieme ai consiglieri Igino Tomasso, Giuseppe Libertucci e Vittorio Moffa.
Tra le priorità del nuovo corso figurano il rafforzamento della presenza territoriale e il rilancio della missione formativa, con un gruppo di lavoro dedicato ai progetti nelle scuole, ritenuti centrali per la diffusione della cultura della sicurezza e dell’etica professionale.
«Assumo questo incarico con profondo senso di responsabilità» ha dichiarato Albiniano durante l’insediamento. «Raccogliere l’eredità di Pina Petta è un onore e una sfida. Il nostro sarà un lavoro di squadra, soprattutto nella testimonianza ai giovani, che rappresenta la nostra missione più importante».
Il nuovo assetto entrerà pienamente in funzione dal 1° marzo 2026.
Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati designati Porfirio Maria Rosaria (effettivo) e Liberato Tamburo (supplente). Nell’Area Comunicazione è stato confermato Luigi Calabrese come Addetto Stampa.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X