Il Molise torna alla Bit di Milano dopo 9 anni

52

TermoliCAMPOBASSO – Dopo nove anni di assenza il Molise torna alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano (dal 2 al 4 aprile), con uno spazio espositivo di 55 metri quadrati e lo slogan ‘Fuori dai luoghi comuni’. La partecipazione avviene attraverso l’Azienda autonoma del turismo di Termoli e il Distretto turistico Molise orientale.

“Non andiamo per promuovere le bellezze – spiega il commissario dell’Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Termoli Remo Di Giandomenico – ma per commercializzare. Diamo la possibilità alle nostre piccole realtà e ai comuni di partecipare e crescere. Pubblico e privato uniti per raggiungere un obiettivo unico: far conoscere il Molise che, ribadisco, esiste”.

Lo stand prevede 4 sezioni concettuali per illustrare il racconto del territorio, l’esplorazione e la descrizione dell’offerta turistica, la dimensione commerciale. “Il turismo non è solo il bagno in mare o la giornata a sciare – ha concluso Di Giandomenico – è qualcosa di molto più complesso”.