MoliseCinema Tour 2015: grande successo per l’ultima tappa a Venafro in Piazza Merola

154

commedVENAFRO (IS) – Grande successo nella serata di ieri, 13 Agosto, per l’ultima tappa di MoliseCinema Tour 2015 ospitata dalla città, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, in Piazza Merola (San Francesco).

La serata è iniziata con la proiezione di una selezione di cortometraggi. Due i cortometraggi internazionali, “Marche arriere” e “Russian roulette” e due gli italiani “Due piedi sinistri” e “Italian miracle“. A seguire la proiezione del film – commedia “Noi e la Giulia” per la regia di Edoardo Leo.

Un film divertente e al contempo riflessivo con una cast meraviglioso: Edoardo Leo, Stefano Fresi, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Luca Argentero, con la partecipazione di Carlo Buccirosso. Il film, premiato con due David di Donatello, rispettivamente per Miglior Attore Non Protagonista (Carlo Buccirosso) e David Giovani (Edoardo Leo), ha riscosso grande successo con un invito a riflettere su grandi temi, quali razzismo e lotta contro le mafie, presentati in modo leggero e divertente.

Una serata, quella di ieri in Piazza Merola, che ha riunito un pubblico variegato, dando modo anche ai giovanissimi di avvicinarsi al cinema italiano ed emergente in condivisione in uno dei luoghi caratteristici della propria città.