Dal 27 dicembre al 4 gennaio, lo Spazio Sfuso di Campobasso ospiterà gli scatti scelti da una giuria di esperti. Il tema dell’edizione 2025 è la Molifobia, intesa come il rapporto complesso, ironico, affettuoso o talvolta conflittuale che i molisani intrattengono con la propria terra. Un racconto corale che attraversa identità, appartenenza e percezioni contemporanee del territorio.
La mostra riunisce fotografi professionisti e amatoriali provenienti da esperienze diverse, affiancando alle immagini anche opere di artisti locali. Pittura, illustrazione e arte digitale arricchiscono così il percorso espositivo, ampliando lo sguardo sul tema.
La cerimonia di premiazione è in programma domenica 29 dicembre alle ore 18:00, sempre allo Spazio Sfuso. Oltre al premio in denaro destinato al primo classificato e alle quattro menzioni d’onore, l’incontro sarà un momento di confronto pubblico sulla Molifobia e sul significato di identità territoriale.
Molistantanee 2025 si conferma un appuntamento culturale aperto alla cittadinanza, agli appassionati di fotografia e agli addetti ai lavori, invitando tutti a riflettere sul rapporto tra comunità e territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X