Montelongo, torna operativo l’ufficio postale in versione “Polis”

7

ufficio postale montelongo

Impianto di videosorveglianza collegato con la Security Room di Napoli e sportelli antirapina “roller cash” con cassaforte ad apertura temporizzata

MONTELONGO – Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Montelongo. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

In particolare, come in 133 uffici postali molisani, anche a Montelongo è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi, si inserisce inoltre la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Grande attenzione anche per la sicurezza: l’ufficio postale di Montelongo, infatti, è dotato di impianto di allarme collegato con la Security Room di Napoli, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.

L’ufficio postale di Montelongo è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45

Quello di Montelongo è il trentaduesimo ufficio postale molisano interessato dagli interventi del Progetto Polis, di cui 26 già operativi.

Lavori anche per l’ufficio postale di Castelmauro. Sempre nell’ambito del Progetto “Polis”, in questi giorni sono partiti i lavori per l’ufficio postale Castelmauro. Durante il periodo di chiusura Poste Italiane garantirà ai cittadini di Castelmauro la continuità di tutti i servizi attraverso un ufficio postale mobile collocato in piazza Aldo Moro, operativo secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Castelmauro avranno una durata stimata in circa quaranta giorni.