Montenero, quattro volontari per il Servizio Civile Universale

109
montenero di bisaccia vista aerea
MONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Simona Contucci e l’assessore alle Politiche Giovanili Tania Travaglini informano che il Comune di Montenero di Bisaccia potrà usufruire di altri 4 volontari del Servizio Civile Universale, per il programma destinato al benessere della terza età denominato “Mai più soli”.
Il termine per la presentazione della domanda scadrà alle ore 14 del 15 febbraio 2021.
“Dopo la notizia del progetto Biblioteca in Rete e del programma “Città che leggono”, di cui fa parte anche il nostro Comune – dichiarano il sindaco Simona Contucci e l’assessore Tania Travaglini – diamo informazione di questa ulteriore opportunità, attraverso la quale altri quattro volontari tra i 18 e 28 anni potranno dedicarsi alle persone più anziane presenti in paese.
Il programma “Ben-Essere della Terza Età” con il progetto “Mai più soli”, rientra nell’ambito di intervento del Servizio Civile Universale di cui il comune di Guglionesi è stato individuato Ente titolare e per il quale il Comune di Montenero di Bisaccia, insieme ad altri, risulta beneficiario.
Come già detto nella precedente occasione, si tratta di un’opportunità di crescita umana e professionale straordinaria per i nostri giovani, in quanto potranno dedicare dodici mesi della propria vita al servizio della comunità.
Invitiamo quindi tutti gli interessati a leggere con attenzione il testo del bando e la scheda allegata, ricordando che la domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata direttamente al Comune di Guglionesi, titolare del progetto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it avendo presente che al sistema si potrà accedere esclusivamente con Spid”.
I documenti relativi ai bandi per il Servizio Civile Universale possono essere scaricati al link:
http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1843?fbclid=IwAR12E8GbxWKoZEJRvPIgU1lH1o8QGD5gPkgRhK4pcd8SU9mQ-H3OYlvjI4s